Il suggeritore è un romanzo scritto da Donato Carrisi e pubblicato nel 2009. Thriller psicologico avvincente, con al centro una serie di omicidi raccapriccianti e la caccia a un astuto serial killer. Con una trama intricata e personaggi complessi, Carrisi esplora la mente umana, i suoi abissi e la natura pervasiva del male.
Trama
La squadra Speciale di Roche, composta da vari esperti come Stern, Sarah Rosa, Boris e il criminologo Goran Gavila, si trova a indagare su una serie di sparizioni misteriose. Sei bambine sono sparite e, in una macabra scoperta, il braccio sinistro di ognuna di loro è stato ritrovato in un piccolo cimitero creato dal serial killer, a cui la squadra ha dato il nome di "Albert".
Durante le indagini, l'investigatrice specializzata in persone scomparse, Mila Vasquez, si unisce alla squadra. Un sospettato, Alexander Bermann, viene fermato e nel suo bagagliaio viene trovato il corpo di una delle bambine, Debby Gordon. Prima che possa essere interrogato, si toglie la vita in prigione. Le ricerche rivelano che faceva parte di una rete di pedofili.
In un colpo di scena, la squadra scopre che la sesta bambina potrebbe ancora essere viva e che Bermann potrebbe non essere stato il vero assassino. Seguendo le tracce di un trasmettitore GPS, la squadra arriva a un vecchio orfanotrofio. Qui, scoprono il legame tra l'omicidio di un bambino di nome Billy Moore 28 anni prima e la serie di sparizioni. Gavila sospetta che Billy sia stato ucciso da un coetaneo, Ronald Dermis, e che la sua morte sia stata coperta.
La polizia inizia a cercare Dermis, ma una serie di eventi rivelano che potrebbe in realtà essere Padre Timothy, il custode dell'orfanotrofio. Dopo un confronto drammatico, Dermis muore, ma non prima di rivelare che non era Albert.
L'indagine prende una nuova svolta quando si scopre che la bambina trovata nella casa di un dentista potrebbe non essere chi pensavano. Nel tentativo di risolvere il mistero, Mila e la squadra scoprono che Sarah Rosa, uno dei loro membri, potrebbe essere coinvolta. Rosa è in realtà la madre di una delle bambine rapite e viene rivelato che è stata ricattata dal vero killer per commettere alcuni dei crimini.
Dopo altre scoperte e colpi di scena, tra cui l'arresto dell'agente Boris e il legame tra Mila e un passato traumatico, la polizia finalmente arresta un uomo, Vincent Clarisso. Nonostante le prove trovate nella sua casa, Mila rimane convinta che non sia il vero killer.