Raccolta di frasi ironiche sulla stupidità degli uomini. Si tratta perlopiù di citazioni e aforismi che regalano qualche spunto di riflessione.
- Gli idioti sono distribuiti strategicamente in modo da poterne incontrare almeno uno al giorno.
- Più vuota è la testa, più lunga è la lingua.
- La luce viaggia più veloce del suono. Questo è il motivo per cui alcune persone appaiono brillanti finché non parlano.
- Una donna stupida può tener testa a un uomo intelligente. Ma ci vuole una donna molto intelligente per tener testa a un idiota.
- Se avessi un dollaro per ogni cosa intelligente che dici, sarei povero.
- Un uomo stupido dice a una donna di smettere di parlare, ma un uomo intelligente le dice che la sua bocca è estremamente bella quando le sue labbra sono chiuse.
- Rendilo a prova di idiota e qualcuno creerà un idiota migliore.
- Per ogni problema complesso esiste una risposta chiara, semplice e sbagliata.
- Se dicessimo alle persone che il cervello è un’app, molti inizierebbero a usarlo.
- Stupido è chi lo stupido fa.
- Un cretino che occupa un posto importante è come un uomo in cima a una montagna: tutto gli sembra piccolo e lui sembra piccolo a tutti.
- Chi ride per ultimo pensa più lentamente.
- Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi che aprirla e togliere ogni dubbio.
- Qualsiasi cosa troppo stupida per essere detta si trasforma in una canzone.
- In politica la stupidità non è un handicap.
- Per essere abbastanza intelligenti da ottenere una grande quantità di denaro, uno deve essere abbastanza stupido da volerlo.
- Non discutere mai con persone stupide, ti trascineranno al loro livello e poi ti batteranno con l’esperienza.
- Le persone poco intelligenti cercano sempre un capro espiatorio.
- Il guaio del mondo è che gli stupidi sono pieni di certezze e gli intelligenti pieni di dubbi.
- Le donne vogliono un fidanzato genio e un marito idiota.
- So che sembra un’idiota e parla come un idiota, ma non lasciarti ingannare: è davvero un idiota.
- Le persone chiedono la libertà di parola quando non sanno usare la libertà di pensiero.
- Ci sono solo due modi per elevarsi nel mondo: o con il proprio ingegno, o con la stupidità degli altri.
- Un genio lo si riconosce dal fatto che gli idioti sono tutti coalizzati contro di lui.
- Le bugie sono create dagli invidiosi, ripetute dai cretini e credute dagli idioti.
- Dietro la frase: “Mio figlio è un piccolo genio” c’è sempre un genitore idiota.
- Le donne sono avvezze per non so qual tendenza dell'animo a non vedere in un uomo d'ingegno che i difetti e in uno sciocco che le qualità.
- Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un’altra donna per farne un cretino.
- Qualsiasi idiota è capace di prendere una tigre per i coglioni, ma ci vuole un eroe per continuare a stringere.
- L’imbecille considera falso tutto quello che non è in grado di comprendere.
- Essere buono non significa essere ingenuo. Essere buono è una virtù che gli idioti non comprendono.
- Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.
- Mi dispiace di aver ferito i tuoi sentimenti quando ti ho chiamato stupido. Pensavo davvero che lo sapessi già.
- Io che faccio finta di ascoltare dovrebbe bastarti.
- Una donna senza un uomo è come un pesce senza una bicicletta.
- Se un uomo apre la portiera dell’auto alla moglie, o è nuova l’auto o è nuova la moglie.
- Non c’è nulla che un uomo non sia capace di fare quando una donna lo guarda.
- Tutti gli uomini cercano la donna ideale, specialmente dopo il matrimonio.
- Una donna intelligente ha milioni di nemici: tutti gli uomini stupidi.
- Se un uomo si ricorda il colore dei vostri occhi è solo perché avete le tette piccole!
- La maggior parte degli uomini non si occupa del bucato perché le lavatrici non sono dotate di telecomando.
- Il sogno della democrazia è di innalzare il proletario al livello di stupidità raggiunto dai borghesi.
- Ma perché gli uomini non li danno con le istruzioni per l’uso?
- Ho visto durante la guerra del Golfo parlare i generali e mi sono chiesto: “Ma dove li trovano così imbecilli? Così idioti dove li trovano?” Poi ho sentito parlare un colonnello e ho capito tutto: i generali li trovano tra i colonnelli!
- Gli uomini, mia cara, sono come gli aquiloni, più si dà loro corda e meglio si tengono.
- Ci sono uomini così perversi che dicono che le donne sono tutte sgualdrine solo perché una non ha voluto esserlo con loro.
- Gli uomini non riescono a dire “Mi sono sbagliato”, loro mandano i fiori.
- Un uomo sa di essere innamorato quando perde interesse per la sua auto per un paio di giorni.
- Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti.
- Il telefono cellulare è l’unica cosa che gli uomini sono fieri di avere piccolo.
- Il modo migliore per costringere un uomo a fare qualcosa è dirgli che forse è troppo vecchio per farla.
- Quando le donne sono depresse mangiano o fanno shopping. Gli uomini invadono un’altra nazione.
- Le donne passano più tempo a chiedersi cosa pensano gli uomini di quanto gli uomini pensino.
- Essere donna è terribilmente difficile, perché consiste soprattutto nell’avere a che fare con gli uomini.
- Il vero uomo è un po’ come l’apparizione di un UFO. Tutte un po’ ci credono, tutte un po’ ne parlano, ma nessuna giurerebbe davvero di averlo visto.
- Gli uomini che vogliono sposarsi sono quelli a cui manca la mamma.
- Dietro ogni uomo di successo, c’è una donna che non capisce perché.
- La prima cosa che deve fare una donna quando desidera un uomo è fuggire.
- Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un’altra donna per farne un idiota.
- Vi sono due razze di stupidi: quelli che credono a tutto e quelli che non credono a niente.
- Non è che sono contrario al matrimonio; però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi.
- Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
- La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli.
- Se incontrate qualcuno persuaso di sapere tutto, di essere capace di fare tutto, non potete sbagliarvi: è un imbecille.
- Da ragazzo i miei continui e disinteressati slanci di altruismo mi diedero la fama di buono. Da grande quella di fesso.
- Quando la gente lo applaudì freneticamente, Focione si rivolse a uno dei suoi amici e chiese: “Ho detto qualcosa di stupido?”.
- Gli stupidi parlano del passato, i saggi del presente, i folli del futuro.
- Quando più uomini si riuniscono, la capacità collettiva di pensiero è regolata su quella del più scemo.
- È nella natura umana pensare in modo saggio e agire stupidamente.
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
- Un uomo saggio impara da una domanda sciocca più di quanto uno sciocco possa imparare da una risposta saggia.